Regolamento - Meha Scuola di Naturopatia Energetica
15111
page-template-default,page,page-id-15111,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-scuola meha,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Regolamento

  • MEHA Scuola di Naturopatia Energetica è retta da un Consiglio Direttivo, con funzioni direttive e di coordinamento, e dal Collegio Docenti con funzioni di indirizzo e sviluppo.
  • L’iscrizione è aperta a tutti coloro che sono in possesso del diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente, ed interessati ad una formazione inNaturopatia a scopo Professionale.
  • I Programmi dei Corsi sono ad indirizzo pratico e consentono un immediato utilizzo delle conoscenze apprese anche a scopo applicativo.
  • Al termine della formazione, previo superamento degli esami relativi ai singoliCorsi si accede all’esame finale e discussione della Tesi, subordinato allo svolgimento di almeno 2 cicli, di 60 ore ciascuno, di tirocinio presso unCentro/Studio di Naturopatia.
  • L’esame finale di MEHA Scuola di Naturopatia Energetica è da sostenersi in data e secondo le modalità decise dal Collegio dei Docenti.All’Allievo che ha superato l’esame finale viene rilasciato il Diploma in Naturopatia oppure il Diploma di Specializzazione (secondo l’iter formativo seguito). L’Allievo che non supera l’esame finale è rimandato alla sessione successiva.
  • Eventuali Seminari o Corsi seguiti presso altre scuole, inerenti temi trattati nel programma, possono essere riconosciuti e convalidati previa valutazione ed eventuale verifica del Consiglio Direttivo.
  • Coloro che hanno superato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, gli esami di Anatomia, Fisiologia, Patologia e Biologia, sono esentati dalla frequenza delle stesse.
  • Sono riconosciuti a Medici, Farmacisti, Biologi e Professioni sanitarie ausiliarie l’esonero degli esami di Anatomia, Fisiologia, Patologia e Biologia; è comunque consigliato seguire le lezioni di tali insegnamenti.

 

Ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4

Disposizioni in materia di Professioni non organizzate in Ordini, Albi o Collegi (13G00021) (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013).

D.Lgs 13 / 2013 Formazione Formale – Non Formale – Informale (GU n.39 del 15-2-2013)Conforme alla Norma UNI 11491 “Figura Professionale del Naturopata”

L’esercizio della Naturopatia è affidato al Naturopata, operatore professionista che opera autonomamente nel campo della Naturopatia, che si impegna nella promozione del Ben / Essere Naturale attraversol’utilizzo delle più aggiornate metodiche preventive ed olistiche noninvasive,

e il cui compito risiede nel favorire nell’individuo le condizioni atte allo svolgersi dei processi di riequilibrio del sistema “mente-corpo”, e nellostimolare in esso le proprie capacità di auto guarigione.

Il Naturopata ricopre il ruolo di educatore nel campo della prevenzione primaria, favorendo nel soggetto umano i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e di benessere

Dizionario Enciclopedico UTET.